Ci congratuliamo con i partecipanti della Formazione Insegnante Kinaesthetics Livello 1 Milano che il 14 novembre hanno concluso questo primo percorso formativo.
Davanti ad un gruppo di invitati molto interessato i neo Insegnanti Kinaesthetics hanno presentato con grande entusiasmo i propri processi di apprendimento durante l'anno formativo, illustrandolo con esempi ed esperienze concrete in modo che il pubblico ha potuto sperimentare l'importanza della competenza di movimento.
Che l'assistito sia una persona anziana in casa di riposo, un paziente giovane in ospedale o un neonato prematuro in terapia intensiva neonatale, hanno tutti in comune che le attività della vita quotidiana (respirare, nutrirsi, vestirsi, spostarsi ecc.) sono basate sul movimento e che quindi necessitano di un sostegno estremamente sensibile da parte di chi li assiste, per poter sviluppare le proprie competenze di movimento e la propria salute. Non fa differenza il peso corporeo o la capacità cognitiva ma la qualità dell'interazione tra operatore e assistito.
L'importanza della qualità dell'interazione che è denominatore comune tra neonati, adolescenti, adulti e anziani, è emersa con forza dai lavori dei 10 partecipanti.

Auguriamo a tutti i neo Insegnanti Kinaesthetics un proficuo lavoro come specialisti per Kinaesthetics e una sempre più ampia competenza di movimento e di sostegno.

 - Il gruppo dei neo Insegnanti Kinaesthetics Livello 1 con le due formatrici