In questi giorni a Milano è iniziata la sesta formazione per Insegnanti Kinaesthetics interamente svolta in Italia.
Un gruppo di professionisti sanitari e sociali provenienti da varie realtà lavorative (Terapia Intensiva Neonatale, Terapia Intensiva, Servizio Territoriale, RSA) faranno insieme un percorso di apprendimento che studia il movimento nelle attività della vita quotidiana. Con gli strumenti di Kinaesthetics si analizza il movimento nelle attività della vita quotidiana, il significato di esso per la propria salute e per l'interazione tra due persone (caregiver e assistito).
Per la prima volta abbiamo delle partecipanti provenienti dall'area dell'Infant Handling.

Oltre ai programmi "Kinaesthetics nell'Assistenza" e "Kinaesthetics nell'Assistenza in Famiglia" si svolgeranno nei prossimi mesi anche i primi corsi "Kinaesthetics nell'Educazione", "Kinasthetics Infant Handling", "Kinaesthetics Qualità di Vita nella Terza Età", "Kinaesthetics Salute sul Posto di Lavoro" e "Kinaesthetics Apprendimento Creativo".

Per conoscere meglio i vari programmi o per informazioni sui corsi programmati si invita a consultare le varie descrizioni presenti su questa pagina WEB oltre alla voce programma formativo.









Kinaesthetics nell'AssistenzaKinaesthetics nell'Assistenza in FamigliaKinaesthetics nell'Assistenza in Famiglia
Kinasthetics Infant HandlingKinaesthetics Qualità di Vita nella Terza EtàKinaesthetics Salute sul Posto di Lavoro
Kinaesthetics Apprendimento Creativo