Quest'anno per la prima volta, in vista dei festeggiamenti per i 10 anni dell'Associazione Kinaesthetics Italia, abbiamo avuto il piacere di ospitare l'incontro di coordinamento della European Kinaesthetics Association (EKA) in Italia.
Ogni anno in estate si incontrano le Organizzazione Nazionale Kinaesthetics di Germania, Svizzera, Austria, Italia e Romania riunite nella EKA, rappresentati dai responsabili operativi insieme a 1-2 delegati dei consigli direttivi di ogni paese. A questi si aggiungono i responsabili dei 4 Pool di risorse (detti: Respool) "Curriculum e Ricerca", "Amministrazione e Piattaforma", "Marchio e Diritti", "Editoria e Logistica" ai quali sono affidati tutto una serie di lavori che vengono coordinati a livello europeo, e il responsabile dell'area "Kinaesthetics nuovi paesi e lingue" affidata alla "Fondazione lebensqualität".
Si è lavorato intensamente per 3 giorni: ogni Organizzazione Nazionale così come i vari Respool informano sulle attività svolte durante l'anno e insieme si coordinano e sviluppano le strategie sia nazionali che europee.
Per l'Italia hanno preso parte le due delegate dell'Associazione Kinaesthetics Italia Emanuela Garavelli (presidente) e Sabine Kaserer (segretario) e il responsabile operativo Peter Zingerle.

 - le due delegate italiane Emanuela Garavelli e Sabine Kaserer al lavoro...
 - Tutti i partecipanti