Il 28 settembre 2018 a Lasa (BZ) 16 Insegnanti Kinaesthetics Livello 1 dal Ticino, da Cremona e dal Alto Adige hanno concluso la loro formazione. Congratulazioni ai partecipanti.
I nuovi Insegnanti Kinaesthetics hanno presentato i loro processi di apprendimento di quest’anno di formazione in modo “speciale” a un gruppo di ospiti interessati.
Attraverso delle esperienze guidate gli ospiti presenti hanno potuto comprendere l’importanza delle competenze di movimento.
Tutte le presentazioni erano basate sulle attività della vita quotidiana, come respirare, alimentarsi, lavarsi, vestirsi, spostarsi ecc..
Al termine della giornata intensa e ricca di apprendimento, tutti i partecipanti si sono dichiarati concordi sul fatto, che la qualità dell’interazione che può offrire un operatore in assistenza e nella terapia, ha un ruolo fondamentale per lo sviluppo della competenza di movimento e della qualità di vita dell’assistito.
Auguriamo a tutti i nuovi Insegnanti Kinaesthetics un lavoro proficuo come specialisti in Kinaesthetics, e un progressivo sviluppo della loro competenza di movimento e di sostegno.