Il 20 marzo si è conclusa la terza formazione italiana per Insegnante Kinaesthetics Livello 1.
In una presentazione pubblica i partecipanti hanno esposto il loro processo di apprendimento personale e hanno guidato i numerosi ospiti in esperienze pratiche concrete che dessero l'idea del significato di un'assistenza volta a promuovere la competenza di movimento di tutte le persone coinvolte nel processo assistenziale.
Ci congratuliamo con i nuovi colleghi e gli auguriamo di poter promuovere qualità di vita concreta e percepibile nella loro quotidianità.
Il 22 marzo si è conclusa la Formazione-ponte per 10 Insegnanti Kinaesthetics Livello 2 nel programma Kinaesthetics nell'Assistenza in Famiglia.
In 3 moduli distribuiti nell'arco di un anno il gruppo ha elaborato le caratteristiche specifiche di questo programma e si è interrogato su come questo programma, così importante per le famiglie che assistono un loro congiunto a casa, possa arrivare ai suoi destinatari.
Ci congratuliamo con i colleghi per il traguardo raggiunto augurandogli di trovare le strategie e i "canali" giusti per promuovere la competenza di movimento anche nelle famiglie.