25 settembre 2010 Bressanone - 1° Convegno Kinaesthetics in Italia

Competenza di movimento - la chiave per la qualità di vita
  23.07.2010 

Il Convegno offre un'ampia visione sull'applicazione di Kinaesthetics nell'assistenza alla persona.
Sono previsti spazi di incontro per lo scambio delle proprie esperienze.

Confidiamo nella sua partecipazione, rallegrandoci di poterla incontrare e condividere le nostre esperienze.

Programma Convegno Kinaesthetics
Iscrizione per il pubblico
Iscrizione Insegnanti Kinaesthetics

Per il Convegno sono stati richiesti i crediti ECM. (5 crediti per infermieri, infermieri pediatrici, assistenti sanitari e ostetriche; 4 crediti per logopedisti, fisioterapisti e terapisti occupazionali; sono ancora in fase di valutazione i crediti per medici)


Programma
Convegno Kinaesthetics

Dal 2005 è in fase di costituzione Kinaesthetics Romania.
Insegnanti Kinaesthetics dalla Svizzera e dalla Germania hanno contribuito a questa costruzione, svolgendo nell'ambito di questo progetto gratuitamente Corsi Base e di Perfezionamento in Romania, durante le proprie ferie.
I primi 10 Insegnanti Kinaesthetics rumeni hanno concluso nel frattempo la formazione di Livello 2 e due centri di competenza Kinaesthetics sono stati aperti per la popolazione. Gli insegnanti rumeni hanno costituito agli inizi del 2010 la loro Organizzazione Nazionale in forma di associazione. Durante l'incontro di coordinamento della EKA di questa estate, Kinaesthetics Romania è stata accolta quale membro dell'EKA.
Ci rallegriamo molto di questo allargamento e siamo lieti di poter muovere e sviluppare insieme.

György Peter

 - Una volta l'anno nel concorso Corporate Publishing più grande in Europa vengono premiate le pubblicazioni delle imprese. La rivista "lebensqualität" ha partecipato con oltre 600 altri partecipanti. Nella categoria sanità/farmacia ha ricevuto il premio argento.
Così, gli editori e l'azienda di servizi Egger e Lerch risultano nell'annuario 2010 della BCP "Best of Corporate Publishing".
Stefan Knobel e Maren Asmussen si sono incontrati con i redattori di Egger e Lerch per la consegna dei premi ad Amburgo.

Präsentation der Publikationen mit Auszeichnung - Silberpreisträger lebensqualität
beim Sektempfang - v.l.n.r. , Klaus Lerch, Stefan Knobel, Markus Vock, Maran Asmussen, Gabriel Moinat
30.6.2010 Empfang zur Preisverleihung - alle Nominierten sind geladen

Programma GRUNDTVIG Partenariati di apprendimento

Condivisione delle esperienze durante il convegno Kinaesthetics a Nürnberg in Germania
  28.04.2010 

Nell'ambito del programma GRUNDTVIG, promosso con il sostegno della Commissione Europea, durante il convegno organizzato da Kinaesthetics Germania si sono incontrati i rappresentanti dall'Italia, dall'Austria e dalla Germania per uno scambio professionale sul progetto innovativo "Kinaesthetics nell'Assistenza in Famiglia".

Annemarie e Werner Kopp dall'Austria hanno esposto durante una conferenza e in un workshop le loro esperienze sia come disabile in sedia a rotelle, sia come famigliare che assiste.

Gruppo di lavoro - Le delegazioni dai vari paesi si incontrano direttamente con gli utenti del programma
Workshop - Annemarie e Werner Kopp dall'Austria raccontano le loro esperienze

Il 22 aprile si è conclusa con successo la formazione per Insegnante Kinaesthetics Livello 1 a Bressanone.
I 14 partecipanti provenienti da varie regioni d'Italia hanno presentato con grande entusiasmo in un evento pubblico i loro processi di apprendimento e il significato di Kinaesthetics nel loro lavoro e nella loro vita.
Ci congratuliamo con i nuovi colleghi e auguriamo che l'entusiasmo continui nella quotidianità.



A dicembre 2009 è terminata la prima formazione per Insegnante Kinaesthetics Livello 2 svoltasi interamente in italiano. Per tutti noi è un grande traguardo e ci congratuliamo con i nuovi insegnanti per Corso Base Kinaesthetics nell'Assistenza.